Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Mercoledì 18 Gennaio 2017

i più apprezzati

  • Nilde Iotti, 1979

    LE RAGIONI DEL SÌ

    Dal blog di Francesco Zaccagni

    VIA PERUGINA, I REPERTI BLOCCANO I LAVORI

    Dal blog di Live Gubbio
    Gubbio visuale dal teatro romano

    KARAKIRI

    Dal blog di Francesco Gagliardi
  • EFFETTI DEL TERREMOTO: CAMPERISTI IN DRASTICO CALO

    Dal blog di Live Gubbio

    CERCASI GIOCATORI A COSTO ZERO

    Dal blog di Live Gubbio

    FURTI A CATENA. E C'E' CHI SI DIFENDE CON I NEW JERSEY

    Dal blog di Live Gubbio

    SE N'E' ANDATO IL “COMANDANTE” ENZO PASSERI

    Dal blog di Live Gubbio
  • INAUGURATO IL LIVELLO -2 DEL PARCHEGGIO DI SAN PIETRO

    Dal blog di Live Gubbio

    TELECAMERE FAI DA TE PER CONTRASTARE I FURTI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2013-05-13 alle 22:35:10

Tags: Sindaco, Guerrini, lettera, Ivan, alunno, elementari

"Scrivi una lettera ufficiale al tuo sindaco..."

comune

Politica

“Scrivi una lettera ufficiale al tuo sindaco per fare richieste, ringraziare, proporre, informare..” è stato questo il titolo del tema da svolgere in classe per i bambini della classe 4°A della scuola primaria di Padule il 22 aprile 2013.

Venerdì mattina la famiglia Cambiotti di Torre Alta ha consegnato al sindaco Diego Guerrini il tema svolto dal proprio figlio, Ivan, visto che nello scritto viene proposta la possibilità di autorizzare da parte del Comune la costruzione di nuovi edifici nella zona di Torre Alta per far tornare i giovani a vivere nel borgo. Questa mattina il Sindaco ha ricevuto tutta la Famiglia in Comune ed ha avuto modo di conoscere Ivan e ringraziarlo per la bellissima lettera.

LA LETTERA

"Egregio signor sindaco Diego Guerrini, mi chiamo Ivan Cambiotti, sono un bambino di 9 anni che abita a Torre Alta. Vorrei discutere con lei su di un problema che si verifica nel mio incantevole Borgo. Torre Alta è un uomo meraviglioso in cui vivere, ma c'è un problema: ci sono troppe persone anziane e pochissimi giovani.

Se posso permettermi vorrei intorno a me delle famiglie un po' più giovani, insomma, con dei bambini. Capisco che siamo in un momento di crisi economica, ma non si potrebbe dare l'autorizzazione per costruire nuovi edifici in modo da far ritornare i giovani, altrimenti il paese è destinato a morire?

Inoltre mio padre e tutta la popolazione è disposta a collaborare in questa rinascita che per me è fondamentale. Spero che mi risponda, un saluto da tutta Torre Alta".

IL COMMENTO DEL SINDACO

"Sono rimasto colpito ed emozionato - ha dichiarato il sindaco – nel leggere il tema di Ivan. Oltre alla grande sensibilità dimostrata, mi ha stupito la costruzione di alcune frasi che denotano una maturità ben superiore all’età anagrafica. E’ bello notare che un bambino così piccolo sia già interessato alle problematiche che lo circondano e le possa rielaborare con grande senso civico. Un esempio per tutti noi". La prossima settimana il sindaco ha dichiarato che andrà a fare un sopralluogo a Torre Alta e la guida che lo accompagnerà sarà lo stesso Ivan.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • ilgrillo parlante 2013-05-15 alle 08:15:35

    Il Sindaco dice le stesse cose che ha detto durante una serata "promozionale" in una frazione eugubina, dove lui e i suoi fedelissimi si sono autoincensati (poco dopo la loro elezione): hanno finto di ascoltare gli interventi e le richieste della gente (richieste giuste e condivisibili) prendendo l'impegno, morale e materiale di intervenire appena possibile.
    Inutile dire che non è stato fatto nulla.
    A casa... cosi avra' piu tempo per dedicarsi ai bambini.

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it