Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Venerdì 24 Novembre 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2014-03-27 alle 09:00:22

Tags: Pavilio, Lupini,

Pavilio Lupini su CSS e indirizzo alberghiero

Lupini

Politica

"Di recente - afferma il candidato a sindaco della coalizione Prc-Gubbio Libera Pavilio Lupini - il Consiglio regionale dell'Umbria ha approvato atti politici ed amministrativi che riguardano il territorio di Gubbio, votati anche dal Consigliere Smacchi che ora, per giustificare il proprio assenso, adduce motivazioni che mi lasciano più perplesso degli atti in sè.

Rispetto al CSS ritiene che le aziende umbre saranno impiegate soltanto nella fase di produzione di questo combustibile da rifiuto e non nel suo smaltimento. C'è un decreto nazionale che consente la circolazione del CSS da una regione all'altra; noi dobbiamo preoccuparci solo dei rifiuti provenienti da fuori regione?

Questo vuol dire che l'Umbria, che ha desiso di imboccare la scorciatoia di trattare i rifiuti chiamandoli 'combustibile', vieterà di impiegarli nei cementifici umbri? Dobbiamo aspettarci che i rifiuti umbri saranno accumulati da qualche parte oppure faremo a cambio con altre regioni? Queste ipotesi mi sembrano francamente assurde!

Non si può mistificare la realtà in questo modo nè offendere l'intelligenza degli eugubini su un tema così importante. L'autorizzazione a produrre CSS significa purtroppo che il ciclo dei rifiuti si concluderà con la loro combustione e la nostra città rimane l'unico sito possibile. I candidati a sindaco dicono una cosa a Gubbio mentre i loro partiti di riferimento (destra, Pd, socialisti) presenti in Consiglio Regionale, a Perugia decidono il contrario. Mi pare una bella furbata!

L'altro tema è la mancata attivazione del nuovo indirizzo di studi 'turistico alberghiero' presso l'IPSIA di Gubbio. Per un territorio come il nostro, con enormi potenzialità proprio nel settore turistico e ricettivo che necessità di azioni di riqualificazione e specializzazione, la decisione della Regione appare quanto mai inopportuna e penalizzante. Smacchi dice che forse il prossimo anno potremo veder accolte le istanze del comune di Gubbio ma aggiunge che il nuovo indirizzo potrebbe sostituirne uno già esistente: quello prevalentemente femminile del settore moda.

Informo che tale indirizzo di studi svolge un ruolo insostituibile nell'offerta scolastica e formativa del comprensorio e che in questi ultimi due anni ha avuto anche un importante riscontro in termini di occasioni occupazionali, di utenza e di iscrizioni. Non è pensabile che ci venga riconosciuto qualcosa senza dover retrocedere su altro?"

Commenta l'articoloSCRIVI

  • luigino debartoletto 2014-03-27 alle 20:06:10

    Caro Lupini, il problema CSS non esiste, siete voi che lo enfatizzate come sempre , con la spalla del comitato che strumentalmente usate. I problemi di Gubbio siete stati voi" SINISTRA tutta" e comtinuate ad asserlo. Ci vuole proprio una bella faccia tosta nel riproporvi uniti e agguerriti, contro chi? Dovreste esserlo contro voi stessi, siete come i cani quando abbaiano alla luna. Stavolta il comitato non basta per far cancellare tutti i disastri che avete causato.

  • nic alo 2014-03-27 alle 18:11:55

    LIBERO di pensarla come meglio crede le ricordo che si accalora solo chi ha molto da farsi perdonare....lei sappia che il tempo è galantuomo!

  • dirittodinonvoto dirittodinonvoto 2014-03-27 alle 16:27:10

    Siete arrivati tutti con il pullman da un lungo viaggio........sembrate fuori dal tempo e dalla storia e invece siete stati voi gli artefici di tutto questo disastro.
    Il voi è riferito a Lei a tutti quelli del PD a tutti quelli della fanta opposizione a tutti quelli che in qualche modo sono ancora li a prenderci per i fondelli.

  • massimo rama 2014-03-27 alle 16:11:04

    Caro LUpini cavalcare un cavallo vincente è sempre facile, perché invece di parlarci solo di rifiuti non ci dice cosa farà, se eletto sindaco, in materia di lavoro, sicurezza, sanità, scolarizzazione, viabilità, ecc. Gli eugubini questa volta non si faranno prendere in giro come in passato.

  • nic alo 2014-03-27 alle 15:47:39

    Chi ha avuto Responsabilità a Livello Comunale e Regionale e avrebbe dovuto farsene carico, oggi non può pilatescamente lavarsene le mani.Troppo Comodo.Mai una posizione netta e chiara molti tentennamenti.I suoi compagni di Viaggio per oltre un decennio hanno avuto l'Assessorato all'Ambiente in Regione ovvero la Bocci ed il Lecchio! Componenti sempre in Maggioranza si definiscono prosaicamente di lotta e di Governo. Populismi e Demagogie a go go! Tutto è lecito per andare a raccimolare "cinicamente" qualche consenso.Francamente questo Articolo si commenta da se

    • nic alo 2014-03-27 alle 15:48:16

      Boccia ed il lecchio

    • dirittodinonvoto dirittodinonvoto 2014-03-27 alle 16:24:25

      "Mai una posizione netta e chiara molti tentennamenti"

      Senti da che pulpito arrivano le critiche sulle posizioni etc etc.....sembrate il Pendolo di Foucault a forza di andare da destra a sinistra e da sinistra a destra.

    • nic alo 2014-03-27 alle 17:14:27

      Io non sono come altri uomo per tutte le stagioni..........Lupini docet

    • dirittodinonvoto dirittodinonvoto 2014-03-27 alle 18:06:29

      Mi scusi ma mi faccia capire bene.
      Il suo nick NIC ALO è riconducibile a un personaggio eugubino mischiato alla politica locale. Se mi conferma questo, ma anche se non conferma il mio pensiero rimane immutato, mi rimane difficile da credere che lei non sia un uomo per tutte le stagioni anzi ritengo che lei è l'uomo delle quattro stagioni più una.
      Basta ricordarsi i cambi di maglia della disgraziata gestione Guerrini e i continui cambi di rotta per non guardare l'ultima creazione che sicuramente appoggia il PD alle prossime elezioni e più precisamente il candidato Palazzari.
      Se questa è la verità e questa è vera realtà capisco perché a Gubbio la destra non è mai riuscita a imporsi come forza politica presente sul territorio perché fondamentalmente non esistono persone di destra.
      Questo mi creda è il vero problema politico e di mancato sviluppo economico e tutta la compagnia bella di Gubbio perché non essendoci alternativa al vecchio caro amato PCI la gente senza possibilità di scelta e senza possibilità di errore al seggio elettorale le scelte ricadevano sempre sui soliti.
      Grazie a persone come lei che migrano emigrano con il cambio di stagione che non sono mai esistite alternative valide nella destra locale.

    • nic alo 2014-03-27 alle 18:11:30

      LIBERO di pensarla come meglio crede le ricordo che si accalora solo chi ha molto da farsi perdonare....lei sappia che il tempo è galantuomo!

    • dirittodinonvoto dirittodinonvoto 2014-03-28 alle 09:24:42

      FATTI REALI VERAMENTE ACCADUTI e non pensieri.

      Mi ACCALORO e non certo perché cerco il perdono ma perché sono profondamente schifato da tutta una classe politica che si permette di prendere per i fondelli e deridere i cittadini. Il problema è che la giostra si sta fermando e viste le file sempre più lunghe che si possono trovare alle mense dei poveri, dove troviamo tutte le ex classi sociali del passato, qualcuno potrebbe anche sclerare.

      Il rispetto viene dal rispetto e non dalle prese per i fondelli.

      Buona giornata.

    • nic alo 2014-03-28 alle 16:55:46

      Chi Abdica ai suoi doveri di cittadino e conosce solo i diritti,chi sa dire solo no a prescindere,il suo nome la rappresenta bene per quelle che sono le sue reali possibilità.....rifletta

  • Roberta Lattuada 2014-03-27 alle 14:10:03

    Mi sembra che quanto esposto da Lupini sul CSS sia chiaro e inequivocabile. Non mi pare che altri candidati a Sindaco abbiamo fino ad ora espresso posizioni, se non a titolo personale, altrettanto lapalissiane, anzi qualche politico locale predica in un modo e razzola in un altro!

  • Sandro Alberoni 2014-03-27 alle 12:36:44

    A parte i "bla bla bla" come questo, che mi ricordano tanto le miss e la pace nel mondo...ci saprebbe dire cosa ha fatto di concreto e meritorio di apprezzamento nella sua oramai quasi ventennale carriera in politica il sig. Lupini? A parte ovviamente avere incrementato le proprie entrate personali?

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it