Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Mercoledì 13 Dicembre 2017

i più apprezzati

  • PENNE E PORCHETTA PER ACCOGLIERE IL NUOVO VESCOVO

    Dal blog di Live Gubbio
    Gubbio visuale dal teatro romano

    GUBBIO CHE SARÀ

    Dal blog di Francesco Gagliardi
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio
  • MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
    Palazzo dei Consoli

    UNA PALATA

    Dal blog di Francesco Gagliardi
    referendum_acqua

    Gli anni passano....Umbra Acque resta...purtroppo per NOI!!!

    Dal blog di alessandro morini
    Bandiera italiana

    Una storia che meriterebbe l'attenzione della stampa nazionale. O no?

    Dal blog di Fabio Graziani
  • PD, "RESPONSABILI PER GUBBIO" ALL'ATTACCO

    Dal blog di Live Gubbio

    PD, L'ANALISI DEL COORDINAMENTO PER IL CONGRESSO

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Francesco Gagliardi

Dal Blog di

Francesco Gagliardi

Postato il: 2014-08-26 alle 13:34:07

Tags:

IL BAVAGLIO

Bandiera italiana

Politica

Ieri parlavo di strane coincidenze. Oggi parlo di bavaglio. L'Ufficio Stampa del Comune di Gubbio ha oscurato il mio intervento. Questo ormai è un dato certo. Capisco il Sindaco che è indaffarato a studiarsi i curricula degli ingegneri aspiranti al sicuro posto di lavoro, messo "a concorso" (sigh!) dall'amministrazione comunale, ma mi chiedo il resto del governo cittadino dove si trova.

Nessuno che si sia premurato di fornire una spiegazione su quanto accaduto. Perchè una spiegazione dovrà pur esserci. E magari, anche seria. Siccome sono un consigliere di minoranza, per giunta di un gruppo "mononucleare", quello che ho da dire potrebbe non interessare. Allora, per rendere propizia l'occasione, mi chiedo e vi chiedo se la gestione dell'Ufficio Stampa del Comune di Gubbio risponda ai principi di trasparenza, democraticità e utilità pubblica.

Si tratta di un servizio che costa ai cittadini e tutto ciò che costa non può non servire. Finora, mi sembra di poter dire che esso ha funzionato da "megafono" per le gesta del governo cittadino, osannato negli anni passati per il niente che ha procurato alla città. Questa "brutta" abitudine non può sopravvivere con un'amministrazione che ha proclamato di voler cambiare passo.

Ad onor del vero, con l'autorevole esponente del Consiglio Comunale che mi ha espresso solidarietà per quanto accaduto, seppure con la dovuta riserva di comprendere come sia potuto accadere, abbiamo condiviso la necessità di rivedere il funzionamento dello strumento di informazione cittadina. Ho sempre creduto che dare credito a chi governa sia doveroso e questo "spiraglio" mi fa ben sperare.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • Gianni Pierucci 2014-08-28 alle 19:40:24

    Ognuno fa le considerazioni con la propria testa e noi le facciamo con la nostra. (anche se il prof. Belardi è persona di grande acume).
    Ognuno ha il suo giocattolo ,. anche tu non scherzi , ma te lo lascio volentieri anche io.
    Quali sono le tue azioni propositive nei 3 mesi di mandato?
    I risultati delle proprie azioni politiche si misurano alla fine , i cittadini che vogliono partecipare conoscere e informare possono venire ai nostri meetup quando vogliono e partecipare, ti preannuncio che da settembre riprendereanno gli incontri pubblici con la cittadinanza per spiegare le nostre azioni e il perchè delle nostre scelte, e soprattutto per far capire cosa succede in comune.
    Le elezioni sono passate e i sondaggi lasciali a chi ha tempo e soldi da spendere.
    Ti elenco solo due piccole cose fatte dal movimento tanto per far vedere la differenza tra opposizione costruttiva e oppposizione a prescindere.
    Mozione 8 x 1000 per l'edilizia scolastica APPROVATA
    Interrogazione sul super Metanodotto DISCUSSA (questo si che è un problema vero)
    p.s. a Settembre abbiamo in cantiere altre 3/4 progettini interessanti da proporre all'amministrazione e al consiglio.
    p.p.s. abbiamo anche permesso la tue elezione a presidenza della terza commissione.
    Saluti

    • Interessa tutti 2014-08-28 alle 20:16:31

      Gentile Pierucci,
      avrei bisogno di un chiarimento sulla mozione 8X1000 per l'edilizia scolastica.
      Esattamente di cosa si tratta e cosa avete approvato?
      In Consiglio Comunale?
      Grazie

    • Gianni Pierucci 2014-08-28 alle 23:33:33

      In attesa dei risultati del sondaggio esilerante che il buon Gagliardi ha proposto ai suoi amici. Cerco di riassumerle il lavoro fatto.

      La nostra mozione è stata presentata per dare la possibilità ai cittadini eugubini di destinare nella dichiarazione dei redditi l' otto per mille dell' imposta sui redditi per progetti che oltre alla ristrutturazione e conservazione degli edifici scolastici includono anche la messa in sicurezza, l' efficentamento energetico e l' adeguamento antisismico. La mozione è corredata dalla domanda con la quale il Comune deve presentare la realizzazione di un progetto entro il 30.09.14 alla Presidenza del Consiglio. Proprio oggi inoltre è stata presentata interpellanza per conoscerere lo stato di attuazione da parte degli uffici competenti. Ovvero se gli uffici comunali hanno dato seguito all' indirizzo politico approvato.

      Se vuole ulteriori chiarimenti la posso mettere in contatto con il consigliere Mariucci che ha seguito da vicino tutta la procedura, o se preferisce può venire ai prossimi incontri sul territorio.

      Grazie per la sua curiosità.

    • Interessa tutti 2014-08-29 alle 09:18:26

      Grazie per la risposta e una precisazione: possiamo dedicare l'8x1000 espressamente al progetto locale?

    • Gianni Pierucci 2014-08-29 alle 10:22:50

      Come le scrivevo sopra il comune deve fare dei passi burocratici che stiamo sollecitando anche con l' interpellanza presentata ieri, una volta che la procedura è completata gli eugubini potranno donare il proprio 8X1000 all'edilizia scolastica Eugubina.

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 18:53:29

    A proposito: lancia sul web un sondaggio per il popolo grillino di Gubbio sulla conoscenza della presentazione dell'interrogazione dei vostri portavoce e sul suo ritiro dopo l'incontro "privé" con il Sindaco.
    Lancialo e vediamo numeri e risposte.
    Trasparenza, decide la base, bla, bla, bla....

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 18:50:12

    Caro Gianni,
    vedo che continui a "scambiare lucciole per lanterne".
    Ribadisco che mi reputo minoranza consiliare e non opposizione. Nei limiti delle mie capacità, sono propositivo e non "demonizzo" ne' il governo cittadino, ne' la maggioranza consiliare.
    Rivendico la possibilità di esercitare le mie prerogative di consigliere in tempi utili e senza aspettare le "calende greche". Perché le mie interrogazioni si discutono e non si ritirano "in sordina".
    Non mi faccio mettere fette di prosciutto sugli occhi e chiamo le cose con il loro nome: assumere un ingegnere è uno spreco di risorse (faresti bene a leggerti le considerazioni tecniche del prof. Belardi pubblicate anche su LiveGubbio).

    Continua pure ad attaccarmi. È un gioco al quale ci hai preso gusto e non intendo toglierti dalle mani questo giocattolo.

  • Gianni Pierucci 2014-08-28 alle 18:26:03

    Vedremo quali saranno i risultati che porterai tu. Hai scelto la linea dell'opposizione a prescindere, della lamentela su tutto e tutti che bene stà in campagna elettorale, noi invece vorremmo essere un opposizione costruttiva che possa fare qualcosa di concreto e dimostrare che i voti dati sulla fiducia ce li meritiamo , promuovendo azioni concrete di miglioramento , ovviamente senza fare sconti a nessuno se ci sarà seriamente bisogno.

  • Gianni Pierucci 2014-08-28 alle 17:58:43

    Su questo andiamo d'accordo. Vedi basta impegnarsi un po.

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 17:55:23

    Bravo Gianni, hai capito "al volo" il significato delle mie parole.
    I lettori che hanno votato il M5S si faranno un'idea di quanto è stato detto in questo post.
    Il confronto serve a questo, altrimenti è solo tempo perso.

  • Gianni Pierucci 2014-08-28 alle 17:48:24

    Che il consigliere Gagliardi dia lezioni di democrazia al 5 stelle e voglia sindacare sulle decisioni prese dal gruppo mi sembra alqualto grottesto, riprendendo le parole del consigliere Salciarini "non se capisce du vole arrivà", o forse si? Penso che debbano essere i 3300 eugubini che hanno votato il 5 stelle locale a tirare le conseguenze e non un consigliere di minoranza in campagna elettorale perpetua.

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 16:51:44

    Caro Mauro,
    ti ho fatto una domanda e mi hai cortesemente risposto. Non voglio arrivare da nessuna parte, anche perché sono convinto che ognuno è libero di fare quello che in coscienza ritiene essere giusto.
    Questo nostro scambio di considerazioni mi è servito per chiarire una situazione che non mi era chiara.
    Ti ringrazio. Penso che anche gli altri lettori hanno tratto beneficio da questa discussione.

    Solo per amore di verità: per l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale alla prima chiamata vi siete astenuti come il resto della minoranza, contestando il fatto che il nome venuto fuori dalla maggioranza non prevedeva alternative. Nel corso della pausa, avete detto che la consultazione on-line e live della vostra base, vi indicava in Giuseppe Biancarelli il nome da preferire. Tutto questo, tablet alla mano.

    • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 17:04:13

      Aggiungo soltanto per amore di verità noi ci siamo astenuti alla prima per capirci qualcosa in più. Per quanto mi riguarda noi non abbiamo contestato niente e non ricordo episodi eclatanti. Da parte mia di sicuro ma non ricordo nemmeno sfuriate di Rodolfo. In silenzio ascoltavo. Poi abbiamo deciso insieme di non tirarla per le lunghe dato che non aveva alcun senso(se non per i soliti giochetti politici fra i soliti volti noti!!!) e con il benestare del mmetup abbiamo fatto quello che abbiamo ritenuto opportuno. Tutto qui senza tanti fronzoli.............nel bene e nel male...........

    • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 17:14:16

      Ho detto "contestato" mica che avevate le mitragliette spianate!
      Le critiche al metodo le abbiamo tutti mosse. Poi avete deciso secondo il vostro ragionamento e le indicazioni ricevute dalla vostra base. Tutto qua.

      Evidentemente, il giorno che vi siete incontrati col Sindaco non c'era linea!!!

  • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 16:43:48

    Avvocato siamo a 28 commenti.....direi che il risultato è stato raggiunto. Direi di non abusare troppo della pazienza dei lettori...............Ad Maiora!

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 16:25:31

    ".......Per il resto saranno i comunicati del 5stelle a chiarire le posizione sui vari argomenti del movimento I rapporti che hai con i consiglieri sono di buon vicinato nulla più nulla meno. Loro sono i nostri portavoce e la linea sulle decisioni esce dal gruppo non dalle singole persone. Quindi se non lo hai capito ancora io posso dire una cosa , i consiglieri un' altra ma chi decide è il gruppo intero che si riunisce e vota. Sono stato chiaro?" (Gianni Pierucci)

    Mauro,
    anche nel caso del ritiro della vostra interrogazione urgente è stata seguita la procedura "trasparente" che ricorda il mio amico Gianni?
    Guai se non fosse stato così.... non trovi?

    • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 16:39:18

      Mi sembra di "guadare" un fiume di coccodrilli. Lo facciamo sempre nel limite del possibile e dei tempi. Informiamo e pubblichiamo al gruppo tutto quello che serve. Sulla regola Gianni ha ragione e non intendeva di certo sminuire i consiglieri eletti. Uno Vale Uno resta valido. Se poi ritengono in un prossimo futuro che l'operato non va bene fuori uno dentro un altro. Questa cosa cosa è difficile da capire ma ti assicuro che è facile. Conta la squadra sempre.............hai giocato anche a Rugby(se non sbaglio) e quindi quale migliore sport ti può far capire questa filosofia...........è elementare Watson forse troppo...........

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 15:21:27

    Mauro,
    è interessante lo scoop che hai tirato fuori e non vorrai lasciarmi col fiato sospeso solo per timore di migliorare le "prestazioni" di questo post.
    Dunque: i consiglieri del M5S presentano una interrogazione scritta al Sindaco, pregandolo di rispondere prima del 14 agosto 2014 (scadenza dell'avviso pubblico per l'ingegnere);
    all'ultima conferenza dei capigruppo, Rughi (M5S) dichiara di avere ritirato l'interrogazione;
    oggi, Salciarini (M5S) ne spiega la ragione, dicendo che si sono ritenuti soddisfatto dalla risposta del Sindaco.

    Domanda: si tratta di una risposta scritta? Possiamo leggerla?
    Oppure c'è stata una diretta streaming, di quelle che piacciono tanto ai grillini, nel corso della quale il Sindaco ha soddisfatto i dubbi del consiglieri a cinquestelle?

    Mauro, a te il chiarimento. Col sorriso in bocca, naturalmente.

    • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 16:31:35

      Francesco,
      Non capisco dove vuoi arrivare ma fatto sta che abbiamo ritirato l'interpellanza in seguito ad un colloquio richiesto ed avuto con il Sindaco. Potremmo anche aver sbagliato la nostra valutazione ma se cosi sarà lo ammetteremo senza tanti giri di parole ma assumendosi le responsabilità del caso. Nello specifico noi credevamo che si trattasse di una vera e propria assunzione nel settore urbanistica. Abbiamo capito male a quanto sembra. Comunque Il Sindaco può assumere autonomamente su semplice chiamate le persone di staff dato che la legge glielo consente(è tipo un ottavo Assessore) e che ha come termine i tempi del mandato del Sindaco. E quindi lo poteva fare tranquillamente. In più lo ha fatto richiedendo i Curricula agli aspiranti dando visibilità a questa cosa. Questo è quanto. Non è scritta, nessuno streaming e nessun segreto. Ripeto possiamo anche sbagliare ma sempre in buonafede e spirito collaborativo che ci contraddistingue. Trasparenza e chiarezza sempre anche se non fa di moda e non si dovrebbe fare a detta di qualcuno. Ne è la dimostrazione l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale.............Se non era per noi del M5S ancora eravamo li a fare consigli comunali per una poltrona e parlare del nulla...................Ciao Law and Order!!!!!!!

  • Francesco Gagliardi 2014-08-28 alle 12:55:41

    Caro Mauro,
    il mio saper scrivere e parlare sembra un difetto ai tuoi occhi. Aggiungo al sornione, nel senso più positivo del termine, anche l'aggettivo strano. Cioè, proprio non ti capisco.
    Essendo tu un consigliere comunale, avrai ricevuto pure tu la risposta ufficiale del disservizio realizzato dall'Ufficio Stampa: un problema tecnico che lunedi scorso ha impedito il caricamento della rassegna stampa del fine settimana, mentre non ha impedito il caricamento della rassegna stampa di lunedi stesso. L'allergia degli strumenti tecnici era mirata. Se a te ti accontentano così, va benissimo.
    Allo stesso modo, sono contento che il Sindaco vi abbia accontentato con una risposta. Se permetti, però, ad una richiesta scritta, segue una risposta scritta. Per correttezza e trasparenza. Io la richiesta scritta che avete depositato l'ho letta, la risposta scritta no. Vedi tu.
    Io non sono stato altrettanto fortunato perché il Sindaco non mi ha risposto e domani tratteremo la questione in Commissione.
    Da ultimo, sappi che il 4 agosto u.s. ho presentato al Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di chiarimenti sul regolamento comunale; un'altra richiesta l'ho presentata ieri. Al Presidente spetta il compito di fissare la seduta della Commissione Statuto. In quale termine? Il Regolamento non l'ho prevede. Anche questo è un problema che ho sollevato.
    Come vedi, so quando è il momento di parlare e quando è il momento di ascoltare.
    Riflettici sopra pure tu.

    • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 14:51:54

      Tu non hai difetti ma soltanto pregi e questo mi sembra chiaro. Ti esprimi e scrivi benissimo. Hai anche il dono dell'ubiquità a mio avviso.
      La risposta per il disservizio l'ho letta e ne ho preso atto. Fai bene a testimoniare tutto il tuo disappunto. Avrebbero quindi di proposito boicottato la rassegna stampa del sito del comune per non dare risalto alla tua conferenza stampa. Mah! Se è cosi provalo e dimostralo con i fatti. A livello informatico ci sono i log che evidenziano eventuali malfunzionamenti. Soltanto a quel punto avresti dovuto farti sentire. E' sterile questa crociata a mio avviso però questo è il mo giudizio personale.
      Per la commissione statuto mi attengo al verbale che è l'unica cosa ricevuta e scritta che come dici tu è l'unica cosa che conta leggendo il tuo appunto sulla nostra interpellanza.
      Quando le vedrò scritte, ad oggi non risulta niente, le prenderò in considerazione ma hai fatto bene a ricordarlo al presidente visto che sul verbale c'è scritto "nei prossimi mesi".
      Io non sono affatto strano caro Francesco ma forse detto da te è un complimento. A me le prime donne non sono mai piaciute.......e anche quelli che parlano troppo........Scusa ma mi fido più di Pitagora che di un Avvocato..............Sempre con il sorriso sulla labbra ovviamente e senza rancore.
      Ho aiutato però questo post a dei numeri decenti visti i modesti risultati delle settimane scorse......di questo però me ne devi dare atto amico mio..............ahahhahahaha..............stammi bene e sorridi di più!!!!!!!!!

  • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 12:22:31

    Rispondo in maniera sintetica al caro Avvocato Gagliardi:

    Mi sembra esagerata la tua reazione al post di gianni che a mio avviso è chiaro e per nulla offensivo. Ovviamente punti di vista.

    In merito a quanto scritto sulle revisioni dello statuto comunale mi risulta che siamo fermi alla prima convocazione della commissione statutaria(ci sono anch'io) nella quale tutti i consiglieri concordavano la necessità di modifiche specifiche come d'altronde evidenziate dallo stesso presidente del consiglio comunale e pertanto non mi risulta che tu abbia depositato documenti aggiuntivi in merito.

    Sul ritiro della nostra interpellanza abbiamo ritenuto sufficienti(per il momento) le risposte ottenute dal Sindaco e restiamo in attesa degli sviluppi futuri. E' chiaro che la nostra valutazione può essere criticata e magari stiamo prendendo un abbaglio ma lo sapremo presto. Come sempre vigiliamo e parleremo a ragion veduta.

    Accetto volentieri la tua definizione sul mio conto precisando che l'essere "simpatico" è decisamente un termine lusinghiero mentre avrei da ridire sull'altro termine "sornione" che significa anche "persona che sa fingere abilmente".......e questo non mi si addice affatto(sopratutto in politica). Sicuramente non era questa la tua intenzione ma resta il fatto che la mia precisazione in merito è doverosa.

    Come dice Gianni tu sei molto abile nello scrivere e nel parlare(infatti fai l'avvocato). Abbiamo più avvocati nella sola regione lazio che in tutto il Giappone....un motivo ci sarà no!!!!!!!!

    Al "re della giungla" non rispondo direttamente dato che è "obbiettivamente" prevenuto nei confronti del M5S(è un suo diritto ovviamente) ma gli volevo soltanto ricordare che ,come dice una mia amica, le cose SALLE" e che Tittarelli sta leggendo tutto e sta bene e non è più lontano ma molto vicino da alcuni mesi.

    Passo e chiudo augurando a tutti una buona giornata

    • Mauro Salciarini 2014-08-28 alle 12:25:40

      Mi sono dimenticato una precisazione doverosa:
      Forse francesco per "sornione" intendevi silenzioso(dato che prediligo ascoltare)..........ma come diceva Pitagora:

      "Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L'inizio della saggezza è il silenzio"

  • Gianni Pierucci 2014-08-27 alle 23:50:21

    Ancora una volta si esplicita il tuo carattere sanguigno. Che a questo punto non so più se è un pregio o un difetto ( puoi mettere anche questo nelle critiche). Se rileggi i commenti dall' inizio ti accorgeresti che oltre a qualche critica c'erano e ci sono anche dei complimenti non di circostanza per la tua puntualità in certe azioni. La mia critica era solo indirizzata a questo post e a quello precedente che secondo me sono esagerati nelle insinuazioni e nelle conclusioni. Se le critiche non sono ben accette dillo così chiudiamo il discorso, alla faccia della democrazia.
    Tanto per la cronaca e per chi non se ne fosse accorto negli ultimi 4 giorni hai avuto : articolo su corriere dell'umbria , giornale dell'umbria, La nazione, 2 articoli su live Gubbio, e un intervista di questa sera su trg di quasi due minuti e ti ha anche risposto il presidente del consiglio (no Renzi). Alla faccia che non hai voce e che sei il povero censurato.
    Fonte "la tua pagina facebook"..
    Ecco tutto questo mi fa pensare alla voglia di protagonismo, più che ad opposizione responsabile. Mi dispiace ma è questo che penso. A meno che tu non sia già in campagna elettorale per le regionali.

  • Francesco Gagliardi 2014-08-27 alle 22:03:26

    Mauro Salciarini è un simpatico sornione e la sua equa distribuzione di scappellotti è certamente dovuta alla volontà di smorzare i toni.
    Diversamente, non capisco quale rimprovero può muovere alla mia educata reazione alle "febbrili" considerazioni di Gianni Pierucci (certe febbri sono cicliche, non pericolose e passeggere).
    Tacciarmi di protagonismo per l'attività che sto svolgendo in Consiglio Comunale, non solo è fuori luogo, ma anche superficiale.
    All'amico Gianni segnalo che ho già presentato richiesta di revisione del Regolamento Comunale, in attesa di essere trattata dalla Commissione Statuto quando il Presidente del Consiglio deciderà di convocarla.
    Inoltre, sulla questione dell'Ufficio Stampa proprio oggi lo stesso Presidente del Consiglio ha esternato la necessità di migliorare il servizio per consentire il rispetto puntuale dei diritti, e aggiungo io dei doveri, dei consiglieri comunali.
    Finora, nessuno dei miei colleghi consiglieri ha ritenuto le questioni da me poste "di lana caprina".
    Neanche i colleghi del M5S, con i quali - per chiarezza - non sono in corso tentativi di inciucio, ma si sono instaurati rapporti di reciproco rispetto.
    A Gianni lo voglio rassicurare sulla diversità di metodo tra me e i consiglieri pentastellati: sulla questione dell'ingegnere io sto andando a fondo (venerdi, alle 11,30 verrà discussa la mia interrogazione in Commissione, Gianni se vuoi venire la seduta è pubblica), mentre il M5S ha ritirato l'interrogazione urgente che aveva presentato. Ognuno decide come agire in Consiglio Comunale ed io non sono stato "malizioso" sulla decisione presa dal M5S di ritirare l'interrogazione.

  • Cico Tarzan 2014-08-27 alle 21:26:35

    Spero che il dottor Tittarelli da lontano ci segue e rifletta bene sui commenti del post in apigrafe. Dove si voleva andare... Il movimento a Gubbio purtroppo rispecchia i 70 anni di isolamento dal resto del mondo, roba da chiodi, invidiosi di chi rappresenta bene la m i n o r a n z a (anza), continui così Gagliardi almeno quando scoppiano fanno il botto.

    • Cico Tarzan 2014-08-27 alle 21:27:24

      Dottore mi scusi la dimenticanza, io avevo visto bene.

  • Gianni Pierucci 2014-08-27 alle 16:03:12

    Mi metto anche io in evidenza con un nuovo post invece di rispondere ai precedenti almeno 1) il senso del discorso si perde 2) leggono meglio il mio nome. Tornando a noi i consiglieri 5 stelle sanno benissimo chi sono e cosa fanno , è la seconda o terza volta che cerchi di insinuare o far intendere che io sono la parte peggiore del 5stelle. Lascia gi che la gente ride. Passo e chiudo. Altrimenti arriviamo ai nostri soliti 60commenti.

  • Francesco Gagliardi 2014-08-27 alle 14:53:47

    Caro Gianni,
    le due regolette te le hanno insegnate ma non le hai apprese. Altrimenti, il tuo primo intervento, vuoto di contenuti, non avresti "sudato" a compilarlo.
    Riguardo ai tuoi rapporti con il M5S sono fatti che non mi riguardano.
    Quanto ai miei rapporti con i consiglieri Mariucci, Rughi e Salciarini lascio a loro, se lo vogliono, la risposta alla tua presunzione ed arroganza.
    È uno scappellotto da amico questo che ti do, potendomelo permettere.

    • Mauro Salciarini 2014-08-27 alle 15:23:46

      Credo che dopo 3 mesi questo sia il primo post con 14 risposte......il che la dice lunga!!!!!!! La colpa comunque è del mio amico Gianni(in senso buono ovviamente!!!) che ogni volta che scrive crea scompiglio(forse è un dono......chi lo sa!!!!). A mio parere il secondo post di Gianni chiarisce benissimo la sua posizione elogiando il lavoro svolto da Gagliardi. Poi l'ha condito un pò e Francesco con il suo temperamento "focoso"(da buon calabrese direi) si è piccato un po. Cose che possono succedere. Uno scappellotto(amichevole) a testa e palla al centro. In merito ai rapporti fra consiglieri credo che non sia un argomento che possa interessa i lettori di livegubbio. Volevo soltanto aggiungere, in merito alla risposta data dal Sig. Bocci(che evidentemente non ha capito quello che intendevo dire e me ne scuso) che Gianni ha espresso il suo pensiero su di un'articolo scritto dal cons. gagliardi(che rappresenta un gruppo consigliare formato da se stesso) mentre lei, Sig. Bocci emette sentenza senza sapere e trascura che il gruppo Consigliare del M5S è composto da 3 Cons. e quindi........stiamo parlando di "fasci" diversi...........Ovviamente sempre con estrema serenità e senza malizia. Grazie e buona giornata a tutti.
      Ah dimenticavo per me finisce qui la discussione a meno che non si voglia tentare il record di risposte su questo post!!!!!!!!!!!!!!!

  • Francesco Gagliardi 2014-08-27 alle 13:54:03

    Intervengo perché costretto dal mio amico Gianni, "redivivo" dopo lunga assenza da questi schermi.
    Il mio amico mi accusa, nell'ordine: 1) di farmi passare per martire; 2) di protagonismo; 3) di parlare troppo; 4) di non fare vera opposizione; 5) di sparare a zero su tutto e tutti.
    Opinioni personali che non rappresentano la posizione del Movimento Cinque Stelle di Gubbio, con il quale - attraverso i suoi portavoce in Consiglio Comunale - mi pare di avere stabilito un ottimo rapporto di collaborazione. Trattandosi di opinioni personali le rispetto e le considero per quelle che sono. Opinioni personali, appunto, frutto del ragionamento del cittadino Pierucci, libero di esercitare così il suo pensiero. Opinioni personali di una persona tra le tante che leggono e "interpretano" il mio lavoro di consigliere, liberi naturalmente di giudicarne la bontà secondo il loro punto di vista. Opinioni personali che, in quanto tali, non devono avere il supporto oggettivo o giustificazioni plausibili o condivisibili. Opinioni personali, punto e basta. Opinioni personali, di "pancia" o di "testa" poco importa, perché opinioni personali sono e restano. Opinioni personali che non necessitano di un indice di gradimento da parte di nessuno, appartengono alla persona che le ha manifestate in sua coscienza.
    Dunque, Gianni ti ringrazio delle opinioni che hai espresso, sulle quali non mancherò di riflettere e di ragionare.

    • Gianni Pierucci 2014-08-27 alle 14:44:00

      Caro Francesco fin da piccolo mi hanno insegnato due cose 1) quando non hai nulla da dire meglio stare zitto. 2) prima di giudicare bisogna conoscere e capire. Penso che sarai d' accordo almeno su questo. Ovviamente parlo a titolo personale come sempre. Anche in questo post vedo che ti piace mantenere la figura del martire, parte questo, volevo farti notare che nel mio primo intervento ti ho fatto i complimenti per le osservazioni e le battaglie che porti avanti, la mia era una semplice critica a questa ultima tua crociata contro la stampa , che mi è sembrata pretestuosa e un po forzata, anche perchè chi non si può proprio lamentare della visibilità sui giornali sei proprio tu, che infarcisci il tuo profilo facebook con tutti i trafiletti e articoli che i giornali locali pubblicano, e dei tanti articoli in evidenza su questo blog ( come chiunque scrive su livegubbio) , quindi parlare di bavaglio mi sembra quantomeno esagerato. Per il resto saranno i comunicati del 5stelle a chiarire le posizione sui vari argomenti del movimento I rapporti che hai con i consiglieri sono di buon vicinato nulla più nulla meno. Loro sono i nostri portavoce e la linea sulle decisioni esce dal gruppo non dalle singole persone. Quindi se non lo hai capito ancora io posso dire una cosa , i consiglieri un' altra ma chi decide è il gruppo intero che si riunisce e vota. Sono stato chiaro?

  • Alessandro Bocci 2014-08-27 alle 13:23:30

    Gagliardi non ha certo bisogno di me come avvocato, parlo da cittadino che si sente grato al consigliere per aver messo in luce provvedimenti che altrimenti sarebbero passati sotto silenzio come nulla fosse. Secondo me questa è serietà e lavoro concreto, la vera opposizione altrimenti quale sarebbe? Battaglie ideologiche e compagnia cantante? E guardate che lo dico con tutta l'apertura di credito possibile nei confronti del Movimento5Stelle, che come ho già detto per le Europee ho votato convintamente.

    • Alessandro Bocci 2014-08-27 alle 13:26:23

      Lei Gianni ha espresso la sua opinione nei confronti dell'operato del consigliere Gagliardi e io l'ho espressa nei confronti del M5Stelle, da cittadino, per ciò che vedo.

  • Alessandro Bocci 2014-08-27 alle 11:23:41

    Sig. Pierucci, se lei guarda bene l'Avvocato ha fatto presente e ripeto, fatto presente ogni passaggio riguardante la cosa pubblica ed i provvedimenti presi quotidianamente dall'amministrazione che non gli sembravano trasparenti e nei modi democraticamente messi a disposizione delle minoranze ha chiesto spiegazioni, A TUTELA DI TUTTI soprattutto coloro che del comune non seguono quotidianamente le vicende e non hanno competenze o tempo per rendersi conto di ciò che succede. Per quanto vi riguarda invece eravate super attivi in campagna elettorale, con tanto di racconti basati sul "...si dice che..." da parte di Rughi, il famoso conto alla rovescia...e poi? Il vostro "Siete pronti?" Buona parte degli Eugubini certamente lo era e ve lo ha dimostrato con il voto, ma voi lo eravate? Lo siete? A che cosa avremmo dovuto essere pronti? Ciò che constato quotidianamente è che Gagliardi fa attività di controllo vera e ne rende conto alla popolazione, che è ciò che serve, voi non so.

    • Mauro Salciarini 2014-08-27 alle 12:09:50

      Mi scusi sig. Bocci senza cattiveria e polemica. Lei vede e legge soltanto quello che vuole vedere e mi sta bene ci mancherebbe altro ma le chiedo la cortesia di non tirare in ballo il M5S perché non è corretto. Poi faccia il tifo o sbandieri tutti i bavagli che vuole. Ma sia corretto. Se poi vuole chiarimenti da parte del M5S li può chiedere tranquillamente e le farò avere tutte le risposte che vuole(se le vuole ovviamente). Come lei Gianni è un libero cittadino e può commentare ciò che legge. Quindi per favore ci tiri in ballo a ragion veduta o se pubblichiamo qualcosa.altrimenti non lo faccia per favore.
      Lo ripeto Correttezza e Rispetto sempre..........Io lo faccio e quindi lo pretendo(e non mi sembra di chiedere troppo fra persone di buonsenso) Grazie mille e buona giornata

    • Gianni Pierucci 2014-08-27 alle 12:13:36

      L'avvocato dell'avvocato questo è singolare, ma a Gubbio succede anche questo. Stia tranquillo Bocci che quando ci sarà da fare vera opposizione ci saremo. Sparare a zero su tutto è tutti è molto semplice, penso che il 5 stelle eugubino debba avere una dimensione diversa e rapportarsi con l'amministrazione in modo costruttivo per fare e non solo per protestare. Questo ovviamente non per concedere sconti a nessuno ma per evitare strumentalizzazione tipiche dell'opposizione.

  • Gianni Pierucci 2014-08-27 alle 09:00:25

    Caro Francesco è due giorni che segue le tue vicende sulle pubblicazioni. Anche se hai tutte le ragioni del mondo perché un servizio pubblico deve fare il suo dovere, volevo solo dirti di non fare il martire , non è un affare di stato.. In campagna elettorale non passava giorno che non eri sui giornali , specialmente dopo l' alleanza di coalizione. Quindi se la tua esposizione si è ridotta almeno a livello comunale (dato che i giornali vedo che continuano a pubblicare i tuoi pregevoli interventi) vai degli organi preposti, come consigliere hai degli strumenti , usali. Poi come sappiamo tutti , i giornali vengono letti poco ma il sito del comune viene letto ancora meno e tutta sta faccenda mi puzza solo di protagonismo. Scusa la franchezza ma con te penso che me lo posso permettere. Invece bravo per le tue battaglie e osservazioni , a mio avviso fino ad ora stai facendo un buon lavoro (senza ironia). P.s. Unico difetto ti piace parlare , parlare , parlare ma altrimenti non avresti fatto l' avvocato. Saluti.

  • Alessandro Bocci 2014-08-26 alle 15:04:01

    Sigh!

    • ITALIA IN DEFAULT 2014-08-26 alle 16:41:12

      Non ho capito dove sia il problema!Il sindaco ha il suo mezzo d'informazione,Lei avvocato ha questo sito,il Pd 1 ha il "suo" giornale che gli dedica spazio,Forza Italia ne aveva addirittura 2 un quotidiano e un mensile.Dove e' il problema?

    • Interessa tutti 2014-08-26 alle 18:14:54

      Scusa ITALIA IN DEFAULT ma l'ufficio stampa lo paghiamo tutti e "non è di un Sindaco" (qualunque sia).
      Nello specifico, prima di parlare di censura attenderei la spiegazione "ufficiale", potrebbe trattarsi di un semplice giorno dii ferie.

    • Cico Tarzan 2014-08-26 alle 22:34:19

      Caro Defolt... mi sa che tu sei uno di quelli che grazie a questo blog sei riuscito a mantenerti lo stipendio e ...non solo...te.

    • Live Gubbio 2014-08-27 alle 09:05:09

      Caro Italia in Default questo sito non è di Gagliardi è di tutti, tutti possono registrarsi e tutti possono scrivere proprio come ha fatto lei, quindi eviti di fare certi accostamenti.

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it