Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Martedì 12 Dicembre 2017

i più apprezzati

  • PENNE E PORCHETTA PER ACCOGLIERE IL NUOVO VESCOVO

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
  • Palazzo dei Consoli

    UNA PALATA

    Dal blog di Francesco Gagliardi
    referendum_acqua

    Gli anni passano....Umbra Acque resta...purtroppo per NOI!!!

    Dal blog di alessandro morini
    Bandiera italiana

    Una storia che meriterebbe l'attenzione della stampa nazionale. O no?

    Dal blog di Fabio Graziani

    PD, "RESPONSABILI PER GUBBIO" ALL'ATTACCO

    Dal blog di Live Gubbio
  • PD, L'ANALISI DEL COORDINAMENTO PER IL CONGRESSO

    Dal blog di Live Gubbio
    Gubbio visuale dal teatro romano

    GUBBIO CHE SARÀ

    Dal blog di Francesco Gagliardi
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2014-10-02 alle 16:10:24

Tags: sindaco, Stirati, replica, gruppo, consiliare, PD, Gubbio

La replica del sindaco al gruppo consiliare del PD

sindaco

Politica

Il sindaco Filippo Mario Stirati interviene per replicare al gruppo consiliare PD. "L’unica cosa apprezzabile del manifesto del gruppo consiliare PD è il titolo in latino 'Excusatio non petita, accusatio manifesta' che corregge il tiro rispetto al disprezzo, tante volte manifestato da qualche esponente del PD locale, nei confronti della cultura classica del sottoscritto. Per il resto, il contenuto è del tutto inaccettabile e soprattutto grottesco.

Sulla vicenda dell’ingegnere assunto a tempo determinato per favorire la progettazione legata ai Fondi Europei, ho già chiarito ampiamente le modalità e procedure assolutamente trasparenti e ineccepibili. Evidentemente chi mal fa mal pensa! Mentre in passato certe operazioni sul personale sono state condotte in maniera del tutto discrezionale e priva di fondamenti meritocratici, quanto da me fatto risponde a criteri di assoluta qualità e professionalità. I curriculum di coloro che hanno partecipato alla selezione sono a disposizione, presso l’ufficio Personale del Comune, di tutti i consiglieri comunali e di quanti sono portatori di interessi legittimi, secondo le disposizioni di legge sulla privacy.

Le accuse circa i metodi di ‘cricca’ e le trasversalità costruite per fini di potere, non appartengono di certo a chi governa oggi la città. Il gruppo dirigente del PD eugubino è stato duramente punito dall’elettorato proprio perchè non ha saputo interpretare, tra l’altro, le esigenze di trasparenza e di rispetto democratico dei cittadini, che provenivano dalla società civile. Oggi l’amministrazione alla cui guida sono stato eletto, sta rilanciando faticosamente grandi questioni legate allo sviluppo della città e del territorio: completamento parcheggio di S. Pietro, destinazione dell’ex Ospedale, quadro strategico di valorizzazione del Centro Storico in collaborazione con Ancsa e Regione Umbria, recupero esperienza universitaria con la Lumsa, vicenda Unesco, attivazione Fondi Europei, rilancio della promozione turistica, politica sanitaria, riorganizzazione della macchina comunale.

Eredità pesanti e problemi di forte rilevanza e di profondo impatto, in molti casi fermi o mal gestiti in precedenza. La sfida è su questo terreno e richiede cultura di governo e visione lunga, non polemiche astiose e rivelatrici di impotenza politico-amministrativa. I cittadini ci chiedono di lavorare bene nell’interesse della collettività, non di alimentare sterili e strumentali guerriglie di retrovia".

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it