Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Mercoledì 21 Febbraio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    Tanto per smentire il luogo comune della buona gestione amministrativa locale del centrosinistra: il Caso Terni

    Dal blog di Fabio Graziani
  • ANGELO PERUZZI VENERDI' AL LICEO "MAZZATINTI"

    Dal blog di Live Gubbio

    ALLARME A TORRE: LADRI NELLA STESSA CASA IN DUE MESI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Un altra Gubbio

Dal Blog di

Un altra Gubbio

Postato il: 2014-12-29 alle 18:28:45

Tags: Ambiente, Gestione servizi ambientali. Rifiuti zero

Nell'attesa di un confronto...

Politica

Visto il contenuto della Conferenza Stampa di fine anno del Sindaco Stirati e della sua giunta (da cui risaltano incongruenze relative alla gestione dei rifiuti rispetto alla delibera del Cc n 91 del 17 aprile 2012), sotto l'invito inviato come Associazione che ha contribuito a costituire il COORDINAMENTO REGIONALE RIFIUTI ZERO DELL'UMBRIA http://rifiutizeroumbria.blogspot.it/ al protocollo del Comune di Gubbio (con ricevuta di ritorno: già ritornata). "Verso un'economia circolare: appello ad adottare la strategia RZ".

Il documento della CE dal titolo “Verso un'economia circolare: programma per un'Europa a zero rifiuti” ci dice che la produttività delle risorse è cresciuta del 20% dal 2000 al 2011, certamente favorita dalla crisi. Ma la limitatezza delle risorse ci spinge ad aumentare questa produttività riutilizzando più volte gli stessi prodotti in un'economia circolare che parta dalla progettazione e che arrivi a classificare rifiuto un prodotto sempre meno, fino a zero.

Per questo il Coordinamento Rifiuti Zero Umbria invita i rappresentanti dei 92 comuni umbri ad adottare la strategia virtuosa Rifiuti Zero. Alcuni l'hanno già fatto, sono i consigli comunali di Narni, Umbertide, Spoleto, Gubbio, Terni, Città della Pieve. Il Coordinamento metterà a disposizione le mozioni già approvate e supporto tecnico per chi vuole aderire. Il Coordinamento invita i rappresentanti delle amministrazioni comunali umbre alla CONFERENZA STAMPA di sabato 17 gennaio 2015 ore 11 nella Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it