Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 21 Gennaio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    PROTESTA RIENTRATA DOPO INCONTRO CON IL COMUNE

    Dal blog di Live Gubbio
  • PIAN D'ASSINO SENZA PIETA': UN ALTRO MORTO

    Dal blog di Live Gubbio

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2016-01-15 alle 11:35:42

Tags: lettera, Papa, Francesco, alunni, scuola, elementare, Padule

Papa Francesco scrive alla scuola elementare di Padule

papa

Attualita

Continua il rapporto epistolare tra la scuola elementare di Padule e il Santo Padre. Gli alunni della classe V, che lo scorso anno avevano già scritto alla Santa Sede in occasione della loro Prima Comunione (ricevendo una bellissima missiva di risposta), hanno scritto una lettera di auguri a Papa Francesco per il Natale.

E il Santo Padre ha risposto ancora una volta, con delle parole inviate dall'assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede. “Papa Francesco - si legge nella lettera - ha molto gradito l'affettuoso messaggio, vi ringrazia per le parole belle e chiede il favore di pregare per lui. Vi raccomanda di essere portatori della gioia contemplata nel presepe e di comunicarla agli altri, aprendo il cuore ai bisogni dei bimbi più poveri, perché chi ha scelto di amare Gesù non può non amare il prossimo”.

Un messaggio profondo e toccante, che raggiunge ancora una volta gli alunni della scuola primaria di Padule, in quello che sta diventando un vero e proprio rapporto epistolare come avviene tra amici. Molto soddisfatte, naturalmente, sono anche le insegnanti, che sottolineano l'importanza delle parole del Papa soprattutto perché sono rivolte agli adulti di domani, nella speranza che le nuove generazioni possano crescere seguendo esempi positivi (come quello di Papa Francesco) e valori veri e genuini.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • Ubaldo Emanuele Scavizzi 2016-01-16 alle 23:44:29

    Chissà come mai in questo caso la nostra emittente televisiva locale non ha parlato di "ambienti vicini al Vaticano"? Eppure, analogamente a quanto avvenuto per la lettera del Presidente della Repubblica Mattarella, anche in questo caso il Papa non ha certo scritto la nota di suo pugno, ma ha affidato il compito di rispondere ad un assessore alla Segreteria di Stato della Santa Sede. Eppure né Trg né La Nazione, né alcuni degli altri che nei giorni scorsi si sono adoperati per far credere, in maniera più o meno velata, che la nota del Consigliere del Prof. Godart sulle Logge fosse opera autonoma del Consigliere stesso e non del Presidente, si è azzardato a mettere in dubbio la rispondenza della lettera al pensiero del Papa. Certo, in questo caso non c'era da fare quadrato intorno al proprio datore di lavoro.

    • Ubaldo Emanuele Scavizzi 2016-01-17 alle 16:29:47

      Correggo un refuso di battitura; l'ultima frase era: "Eppure, né Trg né La Nazione, né alcuni degli altri che nei giorni scorsi si sono adoperati per far credere, in maniera più o meno velata, che la nota del Consigliere Prof. Godart sulle Logge fosse opera autonoma del Consigliere stesso e non del Presidente, si è azzardato a mettere in dubbio la rispondenza della lettera al pensiero del Papa. Certo, in questo caso non c'era da fare quadrato intorno al proprio datore di lavoro."

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it