Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Martedì 20 Febbraio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
  • Live Gubbio

    Tanto per smentire il luogo comune della buona gestione amministrativa locale del centrosinistra: il Caso Terni

    Dal blog di Fabio Graziani

    ANGELO PERUZZI VENERDI' AL LICEO "MAZZATINTI"

    Dal blog di Live Gubbio

    ALLARME A TORRE: LADRI NELLA STESSA CASA IN DUE MESI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2016-04-29 alle 11:33:48

Tags: Ceri 2016

DISCESA DEI CERI, TUTTO PRONTO

Discesa dei Ceri

Cultura

Il rito della discesa dei Ceri si ripropone puntuale la prima domenica di maggio. La messa, presieduta dal vescovo Mario Ceccobelli con il cappellano dei ceraioli don Mirko Orsini alle ore 8 davanti l’urna del patrono, precede il ritorno in città, coi Ceri in posizione orizzontale per raggiungere il palazzo dei Consoli dove attenderanno la corsa tra l’impazienza generale. C’è la novità delle bande musicali che aspetteranno il serpentone ceraiolo all’altezza di San Marziale. Davvero poca cosa rispetto alle questioni più pressanti che restano accantonate come gli eccessi, le tensioni all’arrivo e le storture della festa: si dibatte molto, però nessuno si assume le responsabilità e né prende le decisioni.

Si prepara il bagno di folla per il Primo e Secondo Capitano, Luca Pecci e Vincenzo Lauri, così come per i Capodieci, Stefano Rossi di Sant’Ubaldo espressione della “manichia” delle Case Popolari, Matteo Battistelli di San Giorgio (espressione della “manicchia” di San Pietro) e Michele Gaggiotti di Sant’Antonio eletto per la “manicchia” esterna.

Per l’occasione la funivia “Colle Eletto”, l’impianto di risalita, apre dalle 7 alle 9.30 con tariffa speciale di 2 euro per la sola andata. Vengono riproposte la diretta tv su Trg e via internet in streaming su www.trgmedia.it con app gratuita Trg Live per i-phone e i-pad.

Tra le iniziative collaterali la mostra fotografica “Sguardi in Festa”, promossa dalla Famiglia dei Sangiorgiari, con scatti in bianco e nero proveniente da archivi fotografici cittadini e della stessa famiglia. Curata da Lucia Burocchi, e completata da un filmato di Rosario Mundo con immagini inedite a partire dagli anni ’80, la mostra viene inaugurata domani (sabato) alle ore 17.30 e resterà aperta fino al 5 giugno.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it