Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Martedì 20 Febbraio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
  • Live Gubbio

    Tanto per smentire il luogo comune della buona gestione amministrativa locale del centrosinistra: il Caso Terni

    Dal blog di Fabio Graziani

    ANGELO PERUZZI VENERDI' AL LICEO "MAZZATINTI"

    Dal blog di Live Gubbio

    ALLARME A TORRE: LADRI NELLA STESSA CASA IN DUE MESI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2016-04-23 alle 01:10:03

Tags: Incontri

IL COMANDANTE ALFA CONQUISTA TUTTI

Il Comandante Alfa

Cultura

La tuta del Gis, Gruppo di intervento speciale dell'Arma dei Carabinieri, col mefisto a coprirgli il voto: si è presentato così il Comandanta Alfa ieri sera presso la sala Trecentesca di palazzo Pretorio, al completo per ascoltare le testimonianze e il racconto di uno degli agenti che nel 1977 dette ufficialmente vita a questo corpo speciale entrato ufficialmente in operatività nel febbraio 1978. Da allora ad oggi, a 65 anni, il Comandante Alfa è ancora in prima linea per gli interventi e l'attività di addestramento.

Ha presentato il suo libro “Cuore di rondine”, edito da Longanesi, i cui proventi ha deciso di donare all'Onaomac, l'opera assistenziale creata dall'Arma per gli orfani della Benemerita. Ad accoglierlo con parole di profonda considerazione il sindaco Filippo Mario Stirati. Hanno portato il saluto l'avvocato Claudio Fiorucci, per l'Ordine degli Avvocati di Perugia che ha inserito l'appuntamento nel calendario dell'accreditamento per la formazione professionale, e il professor Luigi Girlanda, vicepreside vicario del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che ha previsto crediti formativi esterni. Erano presenti rappresentanti della Compagnia Carabinieri di Gubbio. Il magistrato Sergio Matteini Chiari ha fatto alcuni riferimenti al libro citando e argomentando su alcune parti.

Il Comandante Alfa ha ripercorso le tappe di una straordinaria carriera collegandola ai ricordi, alle ragioni di vita e alle scelte, dopo che un filmato ha fissato delle immagini che hanno fatto la storia.

La serata è stata l'occasione per tenere a battesimo il rinnovato portale web www.livegubbio.it che si collega al freepress periodico “15 Giorni” con la gestione di Infopress Agenzia di Stampa. Per seguire la serata basta cliccare su questo link: CONFERENZA COMANDANTE ALFA SALA TRECENTESCA GUBBIO - 22 APRILE 2016

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it