Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Venerdì 24 Novembre 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2016-04-28 alle 17:55:53

Tags: scorcello, I circolo gubbio

La scuola primaria di Scorcello ha incontrato i rifugiati politici

Cultura

Mercoledì 27 aprile, nella scuola primaria di Scorcello, plesso appartenente al I circolo di Gubbio, il cui dirigente didattico è la prof. Rita Coccia, si è tenuto un incontro con tre dei ragazzi nigeriani che abitano nelle vicinanze della scuola, che sono in attesa del riconoscimento della condizione di rifugiato politico. Tale iniziativa è inserita nell'ambito delle attività previste per la "Settimana di azione contro il razzismo".

L'obiettivo delle insegnanti è quello di diffondere una conoscenza multietnica, un'apertura maggiore verso l'altro, per superare paure e pregiudizi e formare cittadini attivi nel contesto di vita. I tre ragazzi hanno mostrato le fotografie della loro città, hanno raccontato la loro esperienza scolastica e di vita quotidiana e ovviamente le fasi del viaggio, spiegando i motivi che li hanno portati qui. Sono stati inoltre molto disponibili a rispondere alle domande dei bambini. Hanno tenuto in particolare a sottolineare l'importanza fondamentale della scuola e della conoscenza come presupposto per poter scegliere liberamente il proprio futuro.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • fabrizio radicchi 2016-04-28 alle 21:14:00

    Bambini di 7 o 8 anni hanno il diritto di ben altri insegnamenti. Ma queste iniziative su quale criterio sono fondate.!!!!!!!

    • Cico Tarzan 2016-04-28 alle 21:23:03

      Hai ragione da vendere, sono solo fantasticherie filosofiche. Significa nascondere la realtà a giovani creature che, sicuramente per fortuna, ancora guardano i cartoni animati.

  • Cico Tarzan 2016-04-28 alle 20:32:35

    Fantasticherie nemmeno originali, le hanno già avute tanti anni fa a Bruxelles...Parigi...Madrid...Roma Milano ecc. ecc.

  • Cico Tarzan 2016-04-28 alle 20:20:02

    È incredibile!

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it