Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Sabato 18 Novembre 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2016-07-11 alle 11:24:52

Tags: gubbio

Comunicato Stampa maggioranza Sindaco Stirati

Cultura

Riceviamo e pubblichiamo.

Le forze politiche ed i gruppi consiliari che sostengono il Sindaco Filippo Stirati e la sua amministrazione denunciano all'opinione pubblica eugubina l'atteggiamento ingiurioso, aggressivo e intimidatorio con il quale il consigliere avv. Francesco Gagliardi si scaglia continuamente contro sindaco giunta e consiglieri di maggioranza.

Le offese personali e il continuo riferimento a denunce depositate presso la Corte dei Conti e la Procura della Repubblica avvelenano i pozzi della nostra vita democratica, sono estranei ai valori morali e alle relazioni civili della nostra comunità, evidenziano pochezza di idee e progetti di un orecchiante dei problemi di Gubbio.

Anche nel suo ruolo istituzionale di Presidente della terza commissione consigliare, Gagliardi non sa interpretare con un minimo di sensibilità e di rispetto una funzione che è di garanzia per tutte le componenti dell'assise comunale.

Sulla specifica vicenda della Gubbio Cultura Multiservizi la maggioranza che governa questa città esprime pieno e convinto sostegno all'azione intrapresa dal Sindaco Stirati per fare chiarezza sulla situazione societaria e per salvare servizi e posti di lavoro seguendo procedure trasparenti nel segno della legalità.

Anche questa peraltro si rivela come una delle numerose situazioni amministrative sulle quali l'attuale governo cittadino è chiamato a risolvere pesanti eredità di cui non è minimamente responsabile.

C'è tuttavia un'altra questione sulla quale gli eugubini ed in particolare gli elettori del centro destra, verso i quali va comunque manifestato rispetto democratico anche dal nostro diverso campo di appartenenza, meriterebbero chiarezza: il consigliere Gagliardi chi e cosa rappresenta effettivamente ? Non ci sono nelle sue azioni e prese di posizione opacità e trasversalismi di dubbia natura? Rappresenta detto consigliere il centro-destra eugubino ed eventualmente quale centro destra? Sarebbe opportuno che, anche su questo terreno, si diradassero le nebbie ed i gatti avessero ciascuno il proprio autentico colore. Le forze politiche ed i gruppi consiliari:

Liberi e Democratici, Scelgo Gubbio, Psi, Sel

Commenta l'articoloSCRIVI

  • Francesco Gagliardi 2016-07-11 alle 15:17:53

    Fanucci, sono un ottimo diversivo.....

  • Marco Fanucci 2016-07-11 alle 14:24:36

    Invece di pensare al Gagliardi sarebbe auspicabile concentrarsi sul destino della GCM. Se, sul tema delle modalità di salvataggio della società, il vostro atteggiamento in consiglio comunale corrisponderà al tono di questo comunicato siamo messi molto male.

  • Francesco Gagliardi 2016-07-11 alle 14:24:19

    L'attacco violento che la maggioranza consiliare ha sferrato contro la mia persona tradisce la debolezza ed il nervosismo che, in queste ore, si sono impossessate del governo cittadino. Di fronte all'accertamento di 1.400.000 euro di buco nel bilancio della Gubbio Cultura e Multiservizi, ho presentato un esposto alla Corte dei Conti. Di fronte alle dichiarazioni di Stirati riguardo presunte falsità in atti pubblici, ho presentato una denuncia alla Procura della Repubblica. Cosa altro avrei dovuto fare da rappresentante dei cittadini. La coalizione Stirati ritiene oltraggioso il ricorso alla magistratura, dimentica del fatto che la magistratura ha affondato la sua presa all'interno della pubblica amministrazione cittadina, con processi penali tuttora in corso. Eppure parecchi sostenitori dell'era Stirati sono attori principali proprio di quella vicenda giudiziaria. Continuerò a svolgere il mio mandato nell'interesse della città intera. Da questo punto di vista, comprendo lo smarrimento dei gruppi di maggioranza dinnanzi all'impossibilità di inquadrarmi sotto uno specifico scudetto. Quando si ha a cuore solo il bene comune, non ci sono partiti o lobby che reggano.

  • Cico Tarzan 2016-07-11 alle 14:16:11

    Mi sa che c'è qualche "esponente " di centro destra che fa le riunioni con tutta sta compagine.

  • Cico Tarzan 2016-07-11 alle 14:13:39

    Mi piacerebbe che il nostro sindaco si dissociasse da questo comunicato non gli fa onore!

  • Cico Tarzan 2016-07-11 alle 14:09:51

    E lei, consigliere Gagliardi vorrebbe dare consigli a tutta questa maggioranza?

  • Cico Tarzan 2016-07-11 alle 14:07:04

    Questo "io non credo". (...???!!!)

  • Trinity 71 2016-07-11 alle 13:39:16

    Non capisco, vengono commessi errori, magari in buona fede, che coinvolgono l'Intera città, che toccano spesso le tasche degli eugubini, quindi e' giusto che i cittadini sappiano, se Gagliardi non avesse tirato fuori il problema"Gubbio Cultura Multiservizi", noi non avremmo saputo quanto fossimo nei guai, quindi lo ringrazio! Vi lamentate dei modi, dite che le sue modalità"avvelenano i pozzi della nostra vita democratica", ma è proprio perché viviamo in una democrazia che Gagliardi ha diritto e soprattutto dovere (vista la sua carica) di dire ciò che dice e i modi purtroppo sono gli unici che vengono ascoltati e che forse porteranno ad un miglioramento nel governo di questa città! Se sapete qualcosa su Gagliardi che possa farci pensare che non faccia ciò che fa per il bene della città e dei cittadini, ma per puro interesse personale (suo o di altri) vi chiedo di farcelo sapere pubblicamente, perché attualmente la sottoscritta si fida di lui e non vorrei fosse una fiducia mal riposta! Fino ad allora vi dico che vorrei che ci.fossero più Gagliardi e che chi ci.governa avesse la mente più aperta e l'umiltà di pensare che a volte si sbaglia ed altri possono aiutare a migliorare la situazione indipendentemente dallo schieramento politico

  • massimo rama 2016-07-11 alle 12:26:23

    10,100 Avvocati Gagliardi in Comune. I debiti del Comune non deve pagarli la collettivityà bensi che li ha fatti

    • Trinity 71 2016-07-11 alle 13:17:16

      D'accordo al 100%!!!!!!!!!

  • Comitato Beni Culturali Gubbio 2016-07-11 alle 11:43:15

    Psicogenealogia e psicomagia per liberarsi dalle scomode e "pesanti eredità".

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it