Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 25 Giugno 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-01-23 alle 01:02:55

Tags: Nello, Rossi, Lutto

IL RICORDO DI NELLO ROSSI, EUGUBINO D'ALTRI TEMPI

Nello Rossi

Cronaca

Proprio nel giorno in cui la comunità eugubina piange la scomparsa di Mons. Pietro Bottaccioli, un altro lutto ha colpito la città che si è stretta attorno alla famiglia di Nello Rossi, personaggio molto noto in tanti ambiti cittadini, scomparso nella notte tra sabato e domenica dopo che un’emorragia cerebrale lo aveva colpito di primo mattino nella giornata di sabato. Nello è stato per anni promotore di numerose iniziative, a partire da quelle realizzate nella frazione di Padule dove da decenni risiedeva gestendo assieme ai familiari una struttura alberghiera. La sua passione per il Cero Sant’Antonio lo ha fatto conoscere anche alle nuove generazioni, e non è un caso che tra le volontà che ha lasciato alla famiglia (e che aveva preparato già da tempo, a dimostrazione della cura che metteva in tutto ciò che faceva) aveva fatto menzione di voler indossare la divisa da ceraiolo Santantoniaro per l’ultimo viaggio. E così è accaduto durante la camera ardente allestita nella sua abitazione, in quella che più che una commemorazione è divenuta l’occasione per consentire a tante persone di condividere un momento assieme nel ricordo di un personaggio che ha fatto dell’allegria e della voglia di vivere un modo d’essere e che allo stesso modo vorrebbe essere ricordato. Negli ultimi anni Nello ha accudito con cura la moglie Aldina, ma c’è sempre stato per i figli e i tanti nipoti ai quali ha lasciato in eredità un ricordo indelebile. Rossi è stato tra i promotori dell’Associazione “Amici del Pedale”, ma sono innumerevoli le iniziative alle quali ha partecipato. Un personaggio d’altri tempi, uno che non ha mancato mai di esprimere le proprie idee e opinioni in ambiti legati alla vita amministrativa e non solo. Una perdita di cui si sente già la mancanza nella comunità locale, che lo accompagnerà nell’ultimo viaggio terreno durante le esequie previste alle ore 14,45 presso la Chiesa di Padule. Alla famiglia Rossi vanno le condoglianze di tutta la redazione.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • massimo rama 2017-01-23 alle 09:42:20

    Condoglianze alla famiglia

  • Giovanni Vantaggi 2017-01-23 alle 09:40:37

    Vivo cordoglio alla famiglia Rossi
    Come direttore Sanitario dell'AVIS Gubbio Comunale di di Gubbio ringrazio di cuore Nello, per tutto il suo impegno profuso per questa associazione, risorta alla fine degli anni 70 anche grazie a lui e al suo impegno oltre a quello dei mai dimenticati e che purtoppo ci hanno preceduto:
    Nello Ontano, Pietro Mattei, Ugo Tonci.

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it