Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 30 Aprile 2017

i più apprezzati

  • PROCESSO GORACCI, NODO PRESCRIZIONE

    Dal blog di Live Gubbio

    Lo spettro dell'unità

    Dal blog di Marco Fanucci

    STIRATI: "TURISMO IN RIPRESA, OTTIMI SEGNALI DAI MUSEI"

    Dal blog di Live Gubbio
  • CELLULARI E CHAT: SCUOLA MEDIA SOTTO TIRO

    Dal blog di Live Gubbio

    A GOFFREDO FOFI LA CITTADINANZA ONORARIA DI PALERMO

    Dal blog di Comitato Beni Culturali Gubbio
    Ancona Calcio

    Caos Ancona, l'AIC minaccia lo sciopero: a rischio la gara col Gubbio

    Dal blog di Live Gubbio

    LA MAGGIORANZA DIFENDE LA DISCARICA DI COLOGNOLA

    Dal blog di Live Gubbio
  • IL TUNNEL NON SI FARA'

    Dal blog di Live Gubbio

    STRANI TRAFFICI IN VIA CAIROLI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-03-17 alle 10:49:25

Tags: antiquariato, gubbio, mostra

Domenica 19 marzo, Mostra Mercato Antiquariato, cose usate e collezionismo

Logge

Attualita

Collezionismo, antiquariato e cose usate saranno ancora protagonisti nella prossima domenica a Gubbio.

L'evento vede migliaia di proposte tra stand e bancarelle; tanti oggetti che cattureranno l'attenzione e la curiosità dei visitatori riportandoli all'arte e alla storia dei tempi passati.

La passione per l'antiquariato, oltre che all'amore per le belle cose del  tempo passato, e' sempre alimentata dalla speranza di trovare l'occasione  favolosa: il mobile firmato acquistato come un pezzo qualsiasi, una stampa  preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte.

Speranze, esagerazioni, ma anche episodi autentici che nutrono la curiosita' e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose "vecchie". L'elenco non puo' essere piu' completo: dai mobili ai dipinti, alle ceramiche, agli orologi, agli strumenti, musicali e scientifici; dagli argenti ai gioielli, ai vetri, ai libri, alle vecchie riviste e ai giocattoli; dalle radio, ai ferri, alle chiavi da collezione, alla biancheria antica. Domenica 19, come ogni terza domenica del mese da diversi anni, torna la mostra mercato di antiquariato, cose usate e collezionismo, arricchita stabilmente da una location unica e suggestiva: le Logge dei Tiratori, Via della Repubblica, Piazza S. Giovanni e Giardini di Piazza 40 Martiri. La mostra-mercato, sta diventando un classico del settore; infatti si sta conquistando un posto rilevante nel panorama delle fiere grazie ad una forte azione di rilancio caratterizzata da due azioni importanti e immediate: incremento del numero degli espositori e massima varietà e qualità dell’offerta.

Dunque, Gubbio diviene vetrina di prestigio di antiquari provenienti da tutta Italia e dell’Europa dell’est per proporre un'offerta che vede protagonisti soprattutto mobili e arredi, capaci di caratterizzare col loro fascino ogni tipo di ambiente, lasciando grande spazio anche ai collezionismi più classici e minori.

Tutto questo grazie ad un'offerta che dall'antiquariato “importante”, spazia dal mobile antico al Novecento da collezione. Si potranno trovare mobili, argenteria tradizionale e vecchie stampe; gioielleria antica e bronzi e tutto ciò che può rientrare nel grande alveo del collezionismo d'arte. Saranno in mostra pezzi prestigiosi e chicche curiose, per tutti i gusti e tutte le tasche. La Mostra Mercato d’Antiquariato di Gubbio rappresenta un imperdibile viaggio senza confini nell’arte e nella cultura antiche.

Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”. Un grande appuntamento, nel cuore dell’Umbria e dell’Italia, a due passi dal mondo per scegliere tra migliaia di pezzi di stili diversi,  verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche, conciliare gli affari con un piacevole soggiorno nella città medioevale più bella del mondo, ma anche la città della cucina e dell’arte.

Chi visiterà Gubbio potrà trovare quello che cerca e quello che non cerca, passeggiando nell’incantevole cornice del centro storico. Altro motivo peculiare per una visita alla Mostra è rappresentato dall’attrattiva di una città – Gubbio – che punta fortemente al rilancio dei flussi turistici grazie anche ai suoi scorci inimitabili e le sue unicità enogastronomiche che ne fanno ormai una delle mete più apprezzate di tutto il Paese. La Mostra sarà visitabile domenica 19 marzo dalle 9 alle 19 (orario continuato).

Ulteriori informazioni possono essere fornite allo 075-9276410 o via e-mail a riccardo@confesercentigubbio.it.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it