Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 26 Marzo 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-03-16 alle 09:37:30

Tags: festival renato fiumicelli, gubbio, scuola danza citta gubbio, danza

Tutto pronto per il Festival Nazionale delle Scuole di Danza 'Renato Fiumicelli'

Cultura

È tutto pronto al Teatro Comunale di Gubbio per accogliere i protagonisti del 36° Festival Nazionale delle Scuole di danza "Renato Fiumicelli". L'appuntamento, qualificato a livello nazionale, e fiore all'occhiello della città di Gubbio, si articola in tre serate, nei giorni di sabato 18, venerdì 24 e sabato 25 marzo.

La manifestazione, che si svolge a Gubbio da venticinque anni, vede la partecipazione di 30 scuole, provenienti da tutta Italia. Ciascuno degli insegnanti invitati è diplomato dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma, o da altra istituzione, italiana o estera, equipollente per prestigio e qualità di formazione. È questo il selettivo pre-requisito per partecipare al "florilegio" pensato dal maestro Renato Fiumicelli, ideatore dell'evento.

La formula della rassegna non prevede classifiche ma solo l'assegnazione a fine manifestazione di due borse di studio ad allievi particolarmente meritevoli e promettenti, individuati da una giuria esperta e qualificata, così composta: Signora Giuliana Fiumicelli Plastino, sorella del compianto maestro Fiumicelli; Marco Batti, fondatore del Balletto di Siena e dell'Ateneo della Danza, sempre a Siena; Flaminia Buccellato, danzatrice del Balletto di Roma.

Nel panorama dei vari concorsi, rassegne e festival che si sono moltiplicati in questi ultimi tempi nel mondo della danza, il Festival Nazionale delle Scuole di Danza Classica mantiene dopo più di trenta anni la propria originalità ed unicità grazie alla particolare formula ideata e fortemente voluta dal suo fondatore. La scomparsa del maestro Fiumicelli, avvenuta nel 2001, non ha interrotto il corso della manifestazione che, grazie alla collaborazione della signora Giuliana Fiumicelli Plastino, sorella del maestro, e all'organizzazione della Scuola di Danza "Città di Gubbio", ha potuto proseguire, intitolando il festival al fondatore. Appuntamento quindi a Gubbio, il 18, 24 e 25 marzo, ore 20:15, al Teatro Comunale.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it