Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Venerdì 20 Ottobre 2017

i più apprezzati

$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Giuseppe Maria Farneti

Dal Blog di

Giuseppe Maria Farneti

Postato il: 2017-08-05 alle 18:53:32

Tags:

-Tacabanda-

Live Gubbio

Attualita

A tutti va bene tutto e quindi quando dissento su qualcosa, spesso ho l’impressione di comportarmi come quei pazienti che nei vecchi manicomi pensavano che i matti fossero i medici. Ma tant’è!!! Da sempre viene detto che la musica “fa da sottofondo alla maggior parte della nostra vita, che è un'arte che dà piacere, che stimola i ricordi, che ci fa condividere emozioni” ed è sacrosanto. La scienza ha inoltre accertato ormai da tempo che essa è in grado di alleviare il nostro spirito o addirittura “darci piacere al pari di cibo, sesso e droghe, perché rilascia dopamina nel cervello”. Nella nostra città però, c’è chi sta facendo di tutto per renderla solo ossessiva, molesta, irritante; anche quella che dovrebbe essere una forma di piacevole intrattenimento associato a una piccola manifestazione d’arte, da noi procede senza regole, non di giorno né di notte, così che c’è chi permette che una “musica urlata” possa in continuazione diffondersi per il Centro Storico della nostra città, per ore e ore e da giorni ormai. L’esperienza del passato ci dice che andrà avanti così per tutto il mese di agosto e che quella musica non verrà disciplinata ma solo alternata dal suono del… “tamburo”, per ben quattro giorni (13/14/15/16), in modo da non permettere che si creino… “tempi morti”. E pensare che chi dovesse tenere il volume del televisore un po’ più alto del consentito perché difettoso d’orecchio, arrecando con ciò disturbo al condomino o al vicino di casa, potrebbe essere chiamato a risponderne davanti a un giudice!!! Cose eugubine prima ancora che italiane; da comenoantri!!!

Commenta l'articoloSCRIVI

  • Giuseppe Maria Farneti 2017-08-13 alle 13:20:26

    Il "tamburo" non ha permesso che si creassero "tempi morti", come abbiamo immaginato, tuttavia ho sbagliato i giorni del programma; hanno cominciato dall'11/8 e non dal 13. Il suono H14 cioè è cominciato 6 gg prima del giorno festivo e non 4 come si...credeva.

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it