Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Martedì 12 Dicembre 2017

i più apprezzati

  • PENNE E PORCHETTA PER ACCOGLIERE IL NUOVO VESCOVO

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
  • Palazzo dei Consoli

    UNA PALATA

    Dal blog di Francesco Gagliardi
    referendum_acqua

    Gli anni passano....Umbra Acque resta...purtroppo per NOI!!!

    Dal blog di alessandro morini
    Bandiera italiana

    Una storia che meriterebbe l'attenzione della stampa nazionale. O no?

    Dal blog di Fabio Graziani

    PD, "RESPONSABILI PER GUBBIO" ALL'ATTACCO

    Dal blog di Live Gubbio
  • PD, L'ANALISI DEL COORDINAMENTO PER IL CONGRESSO

    Dal blog di Live Gubbio
    Gubbio visuale dal teatro romano

    GUBBIO CHE SARÀ

    Dal blog di Francesco Gagliardi
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-09-16 alle 08:30:51

Tags:

TRATTENUTE IN BUSTA PAGA: CAUSA DI 18 DIPENDENTI AL COMUNE

Attualita

Le trattenute in busta paga - anticipa oggi il Messaggero - stanno scatenando una battaglia legale senza precedenti a palazzo Pretorio, dove 18 dipendenti hanno aperto un contenzioso con il Comune perché ritengono immotivata la decurtazione del 2,5% sullo stipendio tanto da fare causa presso la sezione lavoro del tribunale civile di Perugia. I dipendenti chiedono che venga sospesa la trattenuta e siano risarciti gli importi riferiti agli ultimi 5 anni. L'udienza è fissata per il 4 ottobre, mentre la Giunta Stirati ha costituito un fondo spese di 10mila euro per l'incarico esterno affidato all'avvocato Sandro Mainardi del Foro di Bolologna. L'atto istruttorio dell'ente che sancisce la costituzione in giudizio e il conferimento dell'incarico legale è stato seguito dal dirigente del settore personale Raoul Caldarelli. Nell'atto deliberativo si fa esplicito riferimento a dipendenti in servizio in diversi settori e in qualche caso in pensione. Si tratta di Tiziana Aretusi, Mirco Barbacci, Franco Bazzurri, Sonia Bei, Milena Bichi, Sonia Cappannelli, Maria Emanuela Cruciani, Franco Dormicchi, Paola Roberta Gaggioli, Antonella Gigli, Cinzia Latini, Angelo Luzi, Giuseppe Marcheggiani, Beatrice Menichetti, Silvia Pagnottella, Andrea Stocchi, Viviana Suvieri e Massimo Vagnarelli. Ballano parecchi soldi e la vertenza non trova riscontri simili in passato soprattutto per il cospicuo numero di dipendenti coinvolti. “Fermo restando che sarà il tribunale di Perugia a occuparsi del merito della questione, la notizia per la città è davvero eclatante”, dice il consigliere comunale di centrodestra Francesco Gagliardi che attacca a spada tratti l'amministrazione comunale: “Dentro e fuori palazzo Pretorio è ormai il caos e stavolta sembra esserci un cortocircuito all'interno degli uffici”. L'avvocato Gagliardi chiede come sia possibile “che il Comune abbia creato gli strumenti di mediazione per prevenire contenziosi anche in materia tributaria con qualunque cittadino, e non è stato invece in grado di prevenire la vertenza con 18 dipendenti”.

Commenta l'articoloSCRIVI

  • salvatore angeloni 2017-09-17 alle 17:23:06

    Per poter fare una valutazione se la decurtazione è veramente immotivata, sarebbe necessario conoscere il motivo di tale trattenuta. Nell'articolo non è fatto cenno di alcuna motivazione.

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it