Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 21 Gennaio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    PROTESTA RIENTRATA DOPO INCONTRO CON IL COMUNE

    Dal blog di Live Gubbio
  • PIAN D'ASSINO SENZA PIETA': UN ALTRO MORTO

    Dal blog di Live Gubbio

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-12-27 alle 12:09:11

Tags:

LIBRO DEI CERI, DOMANI LA PRESENTAZIONE

Attualita

Verrà presentato domani, giovedì 28 dicembre, alle ore 18 presso la Casa di Sant'Ubaldo in via Baldassini, il libro fotografico sulla Festa dei Ceri 2017. E' disponibile presso le edicole e le librerie di Gubbio la pubblicazione edita da Infopress e realizzata in collaborazione con Photo Studio. Per il quarto anno consecutivo viene proposto un lavoro volto unicamente a valorizzare quello che la comunità eugubina considera a ragione un autentico patrimonio, tramandato di generazione in generazione e tale da far conoscere la città in tutto il mondo. L’album si compone di circa 900 foto, a partire dagli scatti più belli e significativi dalla giornata di lunedì 15 maggio con la travolgente edizione 2017 della Festa dei Ceri. Come di consueto nell’opera c’è spazio però anche per i più giovani, con una carrellata fotografica delle giornate di festa di Ceri Mezzani e Ceri Piccoli. E non mancano anche tre appendici legate ad appuntamenti divenuti ormai caratteristici nell’ambito delle celebrazioni in onore del Patrono: il St. Ubaldo Day della cittadina americana di Jessup, che da oltre 100 anni ripropone la festa in territorio statunitense (eredità di quanto tramandato dagli emigranti eugubini dei primi anni del secolo scorso), le celebrazioni ubaldiane della città francese di Thann, gemellata con Gubbio, e l’evento organizzato a inizio agosto lungo la spianata di Pian di Salesei per ricordare il centenario dell’edizione della Festa dei Ceri al fronte durante la Prima Guerra Mondiale. “I Ceri - La Festa 2017” è disponibile come sempre al prezzo di 15 euro, volutamente tenuto basso proprio per consentire a quanti più ceraioli e appassionati di godere di un’opera unica nel suo genere, testimonianza viva dell’amore del popolo eugubino nei confronti del Patrono e valido strumento per documentare una delle feste più antiche e vissute del panorama mondiale. Come ogni anno un grazie sentito è rivolto alle aziende che hanno deciso di contribuire alla realizzazione dell’album: Vision Ottica Salciariani, Falegnameria Battazzi, Ristorante Contessa, CVR, Edilceramica Eugubina, Bar Pasticceria Gli Angeli, Gioielleria Minelli, Olur, Pasta Fresca all’Eugubina, S.I.A.Mi., Cippicciani Arredamenti, Garage 25. La presentazione ufficiale dell’opera è prevista per Mercoledì 28 Dicembre alle ore 18 presso la Casa di Sant’Ubaldo in via Baldassini, alla presenza dei capodieci e dei capitani della festa 2017, dei rappresentanti delle famiglie ceraiole e delle università delle arti e dei mestieri, delle istituzioni locali civili e religiose e di coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’album (a partire dall’Associazione Eugubini nel Mondo).

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it