Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Domenica 21 Gennaio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    PROTESTA RIENTRATA DOPO INCONTRO CON IL COMUNE

    Dal blog di Live Gubbio
  • PIAN D'ASSINO SENZA PIETA': UN ALTRO MORTO

    Dal blog di Live Gubbio

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-12-31 alle 08:33:39

Tags:

UN PIANO PER IL CENTRO STORICO: GLI IMPEGNI DI STIRATI

Attualita

Una città più e meglio illuminata, alcune vie del centro storico ripavimentate a cominciare da via Cairoli, strategie per accrescere l'attrattitività aumentando i flussi turistici con un'offerta di qualità: è tracciato il 2018 per il sindaco Filippo Mario Stirati che indirizza l'attenzione su tre direttici come elementi caratterizzanti l'azione politico-amministrativa. Da domani si apre un'altra pagina per cercare di dare un volto migliore al centro cittadino, al di là delle discusse telecamere ai varchi che entreranno in azione a metà mese in via sperimentale fino a marzo, “Vogliamo proseguire sul percorso intrapreso di valorizzazione delle nostre risorse con la sinergia tra pubblico e privato. Abbiamo progettualità che puntano ad accrescere ulteriormente l'immagine di Gubbio con l'arredo urbano e i servizi”, ha detto Stirati intervenendo venerdì sera presso la chiesa di San Pietro al concerto “Le musiche di Natale” dei Cantores Beati Ubaldi e la Cappella musicale della cattedrale diretti dal maestro Renzo Menichetti. L'idea è quella di varare un piano con un bando aperto che comprenda la progettazione, l'installazione e la gestione. Così come per la ripavimentazione delle vie che mostrano un degrado più preoccupanti, si attendono fondi europei contando anche sull'operazione internazionale avviata dall'Ance e l'Università dei Muratori nel settore edilizio che porterà 1,8 milioni di euro. Tra le questioni aperte, ci sono anche le condizioni del palazzo dei Consoli, la cui facciata centrale e laterale su via dei Consoli e via Baldassini si sta progressivamente rovinando e necessita sia di un restauro che di una profonda ripulitura. “Abbiamo chiesto 4 milioni al governo - spiega il sindaco - e cercheremo di fare pressioni per avviare questa operazione che riteniamo importante”. Puntare su fondi europei e statali è una prospettiva che Stirati vuole incoraggiare, tenendo conto dei precari equilibri di bilancio interni per la gestione della macchina comunale e il peso dei debiti.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it