Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Mercoledì 21 Febbraio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    Tanto per smentire il luogo comune della buona gestione amministrativa locale del centrosinistra: il Caso Terni

    Dal blog di Fabio Graziani
  • ANGELO PERUZZI VENERDI' AL LICEO "MAZZATINTI"

    Dal blog di Live Gubbio

    ALLARME A TORRE: LADRI NELLA STESSA CASA IN DUE MESI

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2018-01-14 alle 10:34:04

Tags:

SANTUBALDARI E SANGIORGIARI ALLE URNE PER I CAPODIECI

Attualita

Oggi tocca a Santubaldari e Sangiorgiari scegliere il proprio Capodieci in vista della Festa dei Ceri il prossimo 15 maggio, completando il mosaico dopo l'elezione del 49enne Giovanni “Dudù” Vantaggi che ha ottenuto 339 voti su 735 votanti. I ceraioli di Sant'Ubaldo si danno appuntamento nel seggio allestito presso la taverna di Ubaldini, aperto dalle ore 8 a mezzogiorno. Sono in lizza Fabrizio Martini della “manicchia” di Santa Lucia, protagonista sotto le stanghe con la “muta” della Statua, e Michelangelo Grasselli della zona di Sant'Agostino, . Ieri, come da statuto alla vigilia del voto, sono state ufficializzate le due candidature. Il bagno di folla per l'eletto è previsto il 3 febbraio al veglione ceraiolo, in programma al park hotel “Ai cappuccini”, mentre l'investitura si terrà in occasione dell'anniversario della canonizzazione del patrono Sant'Ubaldo. Si sceglie il successore d Roberto Guidarelli che nel 2017 ha ottenuto 367 preferenze su 515 votanti. Per il Cero di San Giorgio si confrontano Giorgio Angeloni (il padre Giuseppe ha lasciato tanti ricordi) ed Enrico Ceccarelli. Verrà scelto, presso la taverna di via Cristini dalle 9 alle 11.30 per i ceraioli over 21 ricompresi nell'apposito elenco, il successore di Pietro Tognoloni che l'anno scorso ha riportato 366 voti su 822 votanti. Per il prescelto primo incontro pubblico il 27 gennaio al Crico's a Cipolleto con il veglione. Nel quadro dei protagonisti della prossima festa si conoscono i Capitani, Francesco Rossi e Mauro Guardabassi che raccolgono il testimone da Giorgio Fiorucci e Marco Moscatelli. La prima investitura dei nuovi Capodieci è fissata per mercoledì prossimo con Vantaggi in occasione della festa di Sant'Antonio Abate con cerimonie religiose a San Secondo alle ore 9, a Madonna del Ponte alle 15.30 con la benedizione degli animali, nella chiesa di San Giovanni Decollato detta dei Neri in via Savelli della Porta alle 17 con la benedizione del neonati santantoniari, fino all'assaggio di castagnole e frappe alle 19.30 in piazza Oderisi, preludio alla cena sotto gli Arconi del palazzo dei Consoli, ricordando poi il veglione ceraiolo il 10 febbraio al Crico's.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it