Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Giovedì 23 Ottobre 2014

Attualita 2013-05-23 - 15:02:12

Papa Francesco sarà ad Assisi il 4 ottobre

papa

Papa Francesco visiterà Assisi il 4 ottobre. Il Pontefice arriverà ad Assisi il prossimo 4 ottobre, giorno in cui si celebra San Francesco patrono d'Italia, con l'Umbria chiamata a offrire l'olio che alimenta la lampada votiva.

La diocesi di Assisi "esulta per questa espressione di attenzione e di benevolenza" ha affermato il vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, ma è tutta l'Umbria ad esprimere grande gioia per questa importante visita del Papa.

La soddisfazione della presidente della Regione

"Ho appreso con grande gioia la notizia della conferma della visita ad Assisi il prossimo 4 ottobre di Papa Francesco. Assisi e l'Umbria lo accoglieranno con affetto e riconoscenza".

Lo afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che definisce "davvero storica per la nostra comunità" la prossima visita del Papa in occasione del 4 ottobre, festa di San Francesco, Patrono d'Italia e "Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse", istituita dal Parlamento italiano su iniziativa del Consiglio regionale dell'Umbria.

"La coincidenza della visita di Papa Francesco ad Assisi - ha aggiunto la presidente - nell'anno in cui sarà l'Umbria, con i suoi 92 Comuni, la Regione che donerà l'olio per alimentare la lampada votiva sulla Tomba di San Francesco, rende questo evento ancora più carico di significato per tutti gli umbri".

La presidente Marini ha quindi aggiunto che "la nostra è una terra profondamente legata ad Assisi e a Frate Francesco, che ne ha segnato profondamente l'identità con i suoi valori universali di pace, solidarietà, accoglienza. Valori che come istituzioni siamo impegnati a realizzare e a diffondere, con la volontà di continuare a farlo, proseguendo nella collaborazione con la comunità francescana affinché l'Umbria - ha concluso Marini - continui ad essere nel mondo terra simbolo di pace e dialogo".

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it