Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Giovedì 19 Ottobre 2017

Cultura 2016-01-26 - 12:55:40

Riprende il Cineforum al 'Mazzatinti'

liceo

Riprende, dopo la pausa natalizia, il ciclo di Cineforum organizzato dal Polo liceale 'Mazzatinti' in collaborazione con il periodico “15 giorni”, che offre agli studenti la possibilità di conseguire il credito esterno, ma che è aperto a tutti coloro i quali vogliano partecipare.

La proiezione di mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 20.30 nell’Aula Magna della sede di piazzale Leopardi, è legata alla “Giornata della Memoria” e sarà il film “The Reader - A voce alta”, un film del 2008 diretto da Stephen Daldry, adattamento cinematografico del romanzo di Bernhard Schlink del 1995 A voce alta - The Reader (Der Vorleser). Il film è interpretato da Kate Winslet, Ralph Fiennes e David Kross. Per questa interpretazione la Winslet ha vinto il Premio Oscar ed il Golden Globe per la miglior attrice nel 2009.

La Winslet, commentando la sua interpretazione ha detto: «Questa non è una storia sul perdono, né sulla riconciliazione. È una storia sul pentimento e su come non si sceglie mai chi si ama.» La critica si è espressa con una chiave di lettura per la quale il film è stato, direttamente o indirettamente, accostato ad uno dei capolavori di Hannah Arendt, “La banalità del male”. Si confida in una larga partecipazione.

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it